Porta SFP

Options
Massimiliano_Me
Massimiliano_Me Posts: 4
First Comment
edited April 2021 in Security
Salve,
Da circa un paio di mesi sto uscendo pazzo con un usg flex 100w acquistato per sostituire un uag 20 w, essendo impressionato dai dati tecnici, ma qui iniziano i problemi in quanto le dorsali con gli switch li ho in fibra multimodale per cui mi piacerebbe sfruttare la porta sfp in fibra per il collegamento con gli switch come era impostato sull'usg 20 e funzionante perfettamente, solo che con il flex100 tutto questo è impossibile in quanto pur usando un transceiver della zyxel il flex non intende assolutamente riconoscere e attivare la porta dato che rimane in down. Premetto che tutti gli apparati attivi sono della zyxel gli switch sono 1920 24p per cui visto che non ci riuscivo ho aperto un ticket prontamente i tecnici sono intervenuti e dopo tutti i tentativi possibili non si è riusciti a risolvere il problema per cui si è attivata rma con sostituzione del prodotto. Sostituito il flex 100w con uno nuovo dopo smonta monta ecc. ecc. stesso problema mah posso credere che ho 2 prodotti difettosi ??????? mi armo di pazienza e chiedo ad amici più esperti di me, che hanno lo stesso prodotto di fare il test risultato stesso problema, ribadisco abbiamo fatto test con atp500 usg20w e funziona perfettamente invece su 3 flex100w la porta sfp non funziona come lan interna, mi potete dire funziona solo come wan ma però non è scritto da nessuna parte la stessa è configurabile come interna o esterna o general, per cui mi viene da pensare è mai possibile che ci sia un difetto di progettazione o un problema di firmare ? ma questo è impossibile stiamo parlando di un firewall medio alto che dovrebbe essere perfetto mica lo regalano.......... posso credere ? ora ho riaperto il ticket in attesa di risposta ho sempre ritenuto Zyxel il top per questo ho tutti gli apparati zyxel però questa storia mi sta facendo avere qualche dubbio non mi piace spendere soldoni per prodotti che non posso utilizzare al 100% senza "difetti" di gioventù..............

All Replies

  • Massimiliano_Me
    Options
    Scusate ma nella fretta e nel copia e incolla mi ha tagliato il port pertanto riscrivo brevemente la mia storia...
    Ho acquistato un usg flex 100w ed avendo le dorsali in fibra multimodale volevo sfruttare la porta sfp con un transceiver per il collegamento con lo switch principale, un 1920 correttamente configurato su nebula, solo che una volta collegato la porta sfp pur vedendo il led visivamente acceso a li vello hardware non viene riconosciuto mantenendo la porta down, dopo un primo intervento di Zyxel si è deciso di sostituire apparato, per cui procedo alla sostituzione con uno nuovo, solo che il problema è lo stesso, avendo il dubbio di sbagliare qualche cosa mi rivolgo a un amico certificato zyxel e molto esperto, lui stesso fa prima il test con atp 500 tutto regolare, poi prova il flex 100w e non funziona nulla per cui non è per mia imperizia che non funziona, riapro il ticket, interviene di nuovo il tecnico che in ridondanza prova un flex100 e tutto funziona regolare, si collega sul mio flex100w e non funziona niente, si è deciso di provarlo su banco e contemporaneamente lui faceva fare dei test in Germania, per conto mio ho smontato il flex100w e messo su banco, ho provato a resettare la configurazione e la porta pur avendo tutto hardware zyxel continua a non funziona, ora sono in attesa di essere ricontattato dall'assistenza....... e mi chiedo voi che siete sicuramente più esperti cosa ne pensate o se avete ulteriori consigli o prove che posso fare ...

    Grazie a tutti quelli che avranno suggerimenti 

  • Zyxel_Tobias
    Zyxel_Tobias Posts: 200  Zyxel Employee
    First Anniversary Friend Collector First Answer First Comment
    Options
    Ciao,

    questo forum è solo in inglese, per il supporto Italia possiamo offrirti di andare a questo URL:

    https://support.zyxel.eu/hc/it/requests/new?ticket_form_id=114093996354

    /Tobias
  • Massimiliano_Me
    Options

    thanks Tobias, I have already opened a ticket, but the problem has not been solved, I wrote here because I wanted to see if anyone had the same problem as me
  • Zyxel_Tobias
    Zyxel_Tobias Posts: 200  Zyxel Employee
    First Anniversary Friend Collector First Answer First Comment
    Options
    Hi Massimo,

    fine, you may re-post your issue in English language here, that more people can read it and give you an information.

    I´ve found your ticket and pushed our team in Italy, I´m sure we will find a solution :)

    Kind Regards,

    Tobias
  • Massimiliano_Me
    Options

    Thanks for the kind reply, I hope that assistance in Italy will be heard, even if the last time I heard a technician was on Monday, since then total silence, despite all my reminders. I currently have a product that I don't use.

    many thanks

    Max

Security Highlight