Zywall USG 300 NAT Gre 47 VPN PPTP

Salve a tutti, sono nuova dell'ambiente Zyxel. Scusate la domanda probabilmente stupida per voi esperti. In ambiente scolastico di studio sto cercando di far passare del traffico pass trough da un vetusto Zywall USG 300 aggiornato all'ultimo firmware disponibile per far passare una vpn che approdi su un server Windows già configurato.

Non trovo il modo di nattare il protocollo GRE 47 perchè non me lo ritrovo tra i "service" mentre nessun problema per la 1723 TCP.

Ho anche visto che sul device c'è la possibilità di creare e distribuire VPN L2Tp/Ipsec e altro, ma non mi occorre nello specifico che il firewall faccia da server, mi occorre semplicemente che mi lasci passare il traffico.

Qualcuno sarebbe in grado di darmi un suggerimento valido? sono giorni che cerco ma non riesco ad uscirne. Forse il dispositivo non è un pass through?

Grazie a tutti.

Giulia

All Replies

  • Zyxel_Cooldia
    Zyxel_Cooldia Posts: 1,518  Zyxel Employee
    Zyxel Certified Network Administrator - Security Zyxel Certified Sales Associate 100 Answers 1000 Comments

    Hi @mikplus ,

    Welcome to Zyxel community.😀

    Do you mean the VPN server is behind the USG300, and you want to perform port mapping to this VPN server for other users from the Internet?

  • mikplus
    mikplus Posts: 3
    First Comment First Anniversary

    Exactly, I repeat is just a case study in a school environment. Why can't I get the GRE to pass in the NAT rules for a trivial PPTP?

  • PeterUK
    PeterUK Posts: 3,535  Guru Member
    100 Answers 2500 Comments Friend Collector Seventh Anniversary

    GRE should pass when TCP 1723 happens or you can do this

  • mikplus
    mikplus Posts: 3
    First Comment First Anniversary

    ok.. I'll try