download file .ovpn whith ATP 200

CLOODY
CLOODY Posts: 14  Freshman Member
First Comment Fifth Anniversary

Buongiorno sto cercando disperatamente, il file .ovpn da passare a openVPN Connect per connettermi alla vpn del mio Zyxel ATP 200 con un pc ARM

ho letto molte guide anche ufficiali ma non trovo il tasto per scaricare il file. Come fare ?

:

{

Procedura Dettagliata:

1. Accesso alla GUI Web
    Collegati all’interfaccia web del Zyxel ATP 200 inserendo l’indirizzo IP del router nel browser e accedi con le credenziali amministrative.
  2. Navigare alla sezione SSL VPN
    Nella dashboard o nel menu laterale, vai su VPN > SSL VPN. Qui configuri l’interfaccia incoming che i client VPN useranno per connettersi, le reti di destinazione e i dettagli di autenticazione.
  3. Configurare la VPN SSL (se non già fatto)
    Imposta i parametri necessari per la connessione VPN, come l’interfaccia da utilizzare, pool indirizzi IP per i client e i metodi di autenticazione.
  4. Scaricare il file di configurazione.ovpn
    Una volta completata la configurazione, troverai la possibilità di scaricare il file di configurazione SSL VPN in formato.ovpn direttamente dalla stessa pagina o dalla sezione dedicata ai client VPN. Questo file è necessario per importare la configurazione nel client OpenVPN sul dispositivo remoto.
  5. Usare il file.ovpn
    Importa il file scaricato nell’app OpenVPN Connect o client compatibili, inserisci le credenziali di accesso (username e password) e avvia la connessione VPN.

}

All Replies

• Zyxel_Tina
    Zyxel_Tina Posts: 208  Zyxel Employee
    Zyxel Certified Network Administrator - Security Zyxel Certified Network Administrator - Switch 50 Answers First Comment

Hi @CLOODY,

I firewall Zyxel con sistema operativo ZLD (come le serie USG FLEX e ATP) non supportano la configurazione client OpenVPN con il download del file .ovpn.
    Questi modelli supportano invece connessioni VPN tramite IPSec VPN, SSL VPN e L2TP over IPSec.

Se desideri utilizzare un file .ovpn con OpenVPN Connect, questa funzionalità è disponibile principalmente sui firewall della nuova serie USG FLEX H.

Zyxel ZLD firewall models (such as USG FLEX and ATP series) do not support OpenVPN client configuration with .ovpn file download.

Instead, they support VPN connections using IPSec VPN, SSL VPN, and L2TP over IPSec.

If your goal is to use an .ovpn file with OpenVPN Connect, please note that this function is mainly available on the newer USG FLEX H series firewalls.

Zyxel Tina

• CLOODY

Grazie per la risposta. Quale client posso usare sul mio nuovo Surface con CPU Qualcomm?

• Sandro_ACP
    Sandro_ACP Posts: 6  Freshman Member
    First Comment Friend Collector Third Anniversary
    1. configure IPSec IKEv2 for the VPN and use Windows Client
    2. Change the Firewall to a new H series (ATP200 is almost EOL anyway…)
    3. Send to a Recycling Site your ARM device and buy and x86 device :)

I personally did option 2 and my ATP 200 is now a 200-HP

• Zyxel_Tina
    Zyxel Certified Network Administrator - Security Zyxel Certified Network Administrator - Switch 50 Answers First Comment

Hi @CLOODY,

Regarding your question, you may use windows built-in VPN.

Zyxel Tina

• CLOODY

ho provato con il wizard (come indicato nel documento ufficiale) del mio atp200, ho scaricato lo script per windows, ho lanciato lo script ma non riesco ad accedere alla vpn ikev2 creata Cosa posso fare ?

Grazie

• Zyxel_Tina

Hi @CLOODY,

…ho lanciato lo script ma non riesco ad accedere alla vpn ikev2 creata Cosa posso fare ?

Potrebbe chiarire se il profilo della connessione VPN non compare nell'elenco del suo PC, oppure se riesce a vederlo ma, dopo aver inserito nome utente e password corretti, la connessione fallisce comunque?

Could you please clarify if you mean that the VPN connection profile doesn't show up on the VPN list of your PC, or if you are able to see it but after entering the correct username and password, the connection still fails?

Zyxel Tina

• CLOODY
    edited September 10

Ciao Tina. la connessione vpn compare e sembra configurata nel pc in modo corretto, Quando clicco su connetti ritorna con nessuna risposta da parte del server. Grazie Su ATP200 non ho nessun log

• Zyxel_Melen
    Zyxel_Melen Posts: 3,774  Zyxel Employee
    Zyxel Certified Network Engineer Level 1 - Switch Zyxel Certified Network Administrator - Switch Zyxel Certified Network Administrator - Nebula Zyxel Certified Sales Associate

Hi @CLOODY

Dal commento nel tuo altro post, questo problema potrebbe essere dovuto al router. Sembra che le porte VPN siano limitate. Ti prego di aiutarmi ad abilitare queste porte sul router, indipendentemente dal fatto che si tratti del PC remoto o dell'uplink dell'ATP200.

UDP 500

UDP 4500

IP(TCP&UDP) 50 & 51

Se il problema persiste, fai uno screenshot del messaggio di errore sul tuo PC Windows, così potremo identificare meglio il problema.

From the comment in your other post, this issue could be because of the router. It seems like the VPN ports are restricted. Please help enable these ports on the router, regardless of whether it's the remote PC side or the ATP200's uplink.

UDP 500

UDP 4500

IP(TCP&UDP) 50 & 51

If the issue persists, please take a screenshot of the error message on your Windows PC so we can better identify the problem.

Zyxel Melen