perdita segnale wifi
Peavey0
in Home Router
Ciao ragazzi
ho fibra TIM FTTC, in media viaggio 28mb/10mb, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Il tecnico ha collegato il router in dotazione a piano seminterrato (tavernetta), qui mai nessun problema.
Al piano 2 ho un TP LINK WR841N (collegato via ethernet al router principale in tavernetta) che mi da qualche problemino, nello specifico perdo il segnale wifi.
Sia computer, telefoni, smart tv, perdono il senale wifi. A volte può capitare che il segnale rimane "attivo", ma non navigo. Per risolvere devo spegnere/riaccendere il TP LINK.
Capita almeno una volta al giorno/2 giorni.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware, stesso problema.
Il router ha circa 5 anni, sono costretto a cambiarlo?
Se si, cosa mi consigliate?
Grazie
ho fibra TIM FTTC, in media viaggio 28mb/10mb, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Il tecnico ha collegato il router in dotazione a piano seminterrato (tavernetta), qui mai nessun problema.
Al piano 2 ho un TP LINK WR841N (collegato via ethernet al router principale in tavernetta) che mi da qualche problemino, nello specifico perdo il segnale wifi.
Sia computer, telefoni, smart tv, perdono il senale wifi. A volte può capitare che il segnale rimane "attivo", ma non navigo. Per risolvere devo spegnere/riaccendere il TP LINK.
Grazie
0
All Replies
-
Hello @Peavey0Ciao
Non parlo italiano, ma ecco cosa posso dire, utilizzando Google Translate.
hai chiesto:"Hi guysI have TIM FTTC fiber, on average I travel 28mb / 10mb, I am quite satisfied.The technician connected the router supplied in the basement (rumpus room), here never any problem. On floor 2 I have a TP LINK WR841N (connected via ethernet to the main router in the basement) which gives me some problems, specifically I lose the wifi signal. Whether computers, phones, smart TVs, they lose their wifi. Sometimes it can happen that the signal remains "active", but I am not navigating. To solve it, I have to turn the TP LINK off / on again. It happens at least once a day / 2 days. I also tried updating the firmware, same problem. The router is about 5 years old, am I forced to change it? If so, what do you recommend?Thank you"Which model of Zyxel router do you have please?https://community.tp-link.com/en/home/forum/topic/75457 might help you. It could be the firmware on the TP-Link device...or the WiFi channel settings.
Ciao Tony
0 -
Peavey0 said:Ciao ragazzi
Grazie1. Scusa ma 28/10 intendi 28 2,8mbps o 28mbps?2. Il supporto risponde solo in inglese, come avrai notato tutte le sezioni sono EN.3. Stai scrivendo su un sito per prodotti Zyxel e chiedi supporto sui tplink?!? forse ha più senso su FB dove trattano più marchi.Il TP forse è solo configurato male, verifica che sia settato in dhcp automatico solo come AP senza rigenerare gli IP a sua volta (router mode), se si imballa di solito è per quel doppio passaggio oppure il canale wifi è instabile/alterato per interferenze e devi metterne un altro in base al 2.4 o 5Se lo cambi non stare sui 15€ ma ti consiglio di investire un 30/40 almeno, anche perchè ok per internet ma se dovessi trasferire tra un pc e l'altro 300mb di tranfer sono un po pochi.0 -
Scorpione said:Peavey0 said:Ciao ragazzi
Grazie1. Scusa ma 28/10 intendi 28 2,8mbps o 28mbps?2. Il supporto risponde solo in inglese, come avrai notato tutte le sezioni sono EN.3. Stai scrivendo su un sito per prodotti Zyxel e chiedi supporto sui tplink?!? forse ha più senso su FB dove trattano più marchi.Il TP forse è solo configurato male, verifica che sia settato in dhcp automatico solo come AP senza rigenerare gli IP a sua volta (router mode), se si imballa di solito è per quel doppio passaggio oppure il canale wifi è instabile/alterato per interferenze e devi metterne un altro in base al 2.4 o 5Se lo cambi non stare sui 15€ ma ti consiglio di investire un 30/40 almeno, anche perchè ok per internet ma se dovessi trasferire tra un pc e l'altro 300mb di tranfer sono un po pochi.
28mbps
0 -
ok, è molto probabile che tu risolva solo cambiando il canale del 2.4 e del 5ghz. Ciao
0
Categories
- All Categories
- 415 Beta Program
- 2.4K Nebula
- 144 Nebula Ideas
- 94 Nebula Status and Incidents
- 5.6K Security
- 237 USG FLEX H Series
- 267 Security Ideas
- 1.4K Switch
- 71 Switch Ideas